Webtrekitalia - Portale di cultura Trek - Anno XV
 
   
 

Premio Italia
WebTrekItalia vince il Premio Italia 2011 nella categoria "Siti Web Amatoriali".
Ricerca


Menu' Principale
· Home
· Archivio Articoli
· Contenuti
· DownLoads
Vecchi Articoli
Monday, 20 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.49/2013
Saturday, 18 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.48/2013
Friday, 17 May
· Il mondo visto come dal ponte dell'Enterprise... n.7/2013
Thursday, 16 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.47/2013
Wednesday, 15 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.46/2013
Tuesday, 14 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.45/2013
Monday, 13 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n. 44/2013
Friday, 10 May
· Infografica n.9/2013 - Razzisti noi? Per carità: sono loro ad essere diversi!
Thursday, 09 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.43/2013
Wednesday, 08 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.42/2013

Articoli Vecchi
Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.54/2013
Le news
"Il Vesuvio gridava orribilmente nelle tenebre rosse di quella spaventosa notte, e un pianto disperato si levava dall'infelice città." (Curzio Malaparte)

















Ultim'ora: Lo scrittore statunitense di romanzi fantasy e di fantascienza, Jack Vance, è morto a 96 anni. Aveva scritto più di 60 libri. A darne notizia è il figlio della scrittore John Vance II, che dice che il padre è morto domenica sera nella sua casa a Oakland, in California. John Holbrook, questo il vero nome dell’autore, aveva pubblicato gran parte delle sue opere con il nome di Jack Vance, ma aveva scritto anche sotto altri pseudonimi. Nel 2009 il New York Times aveva descritto l’autore come “una delle voci più caratteristiche e sottovalutate dalla letteratura americana”. Molti i premi assegnati a Vance nel corso degli anni, tra i quali l’Hugo awards nel 1963 per ‘Uomini e draghi’, nel 1967 per ‘L’ultimo castello’ e nel 2010 per le sue memorie ‘This is me, Jack Vance’. 
 
 
 
 

 
 
 

 

 
Primo piano: "Gli esseri viventi hanno prima di tutto due obiettivi: sopravvivere e riprodursi. Il mandato di madre natura nel caso si fosse in dubbio su quale attuare per primo è "riproduciti e poi pensa a salvarti". Così, se durante la copula, due animali si trovano in pericolo, il maschio si fa venire un attacco di eiaculazione precoce e poi scappa. Riprodursi e diffondere i propri geni è la cosa più importante di tutte. Per raggiungere questo obiettivo la natura ha reso lecito qualunque mezzo. Per raggiungere questo obiettivo la natura ha escogitato soluzioni che van ben al di là dell'umana immaginazione, che si tratti di seduzione, di copula o di allevamento della prole. "Prostituzione, travestitismo, sesso di gruppo, incesto, transessualismo, omosessualità, masturbazione niente di tutto ciò è un'invenzione umana. Da milioni di anni gli animali esibiscono un repertorio sessuale molto più vasto di quello offerto in rete dai supermercati del sesso [...] e tutto senza inibizioni, pregiudizi, tabù quasi la natura abbia voluto saggiare ogni possibile variante offerta dalla sessualità." (Sesso selvaggio, quando ad amare è la natura, Claudia Bordese - Instar libri)
Postato Friday 31 May 2013 da kalt
 
Links Correlati
· Inoltre Le news
· News by kalt


Articolo più letto relativo a Le news:
Lo hanno fatto!

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Argomenti Correlati

Le news

Tutti i logo e i marchi di questo sono proprietà dei rispettivi detentori. Star Trek® è un marchio registrato dalla Paramount Pictures Corporation. Tutte le immagini relative a Star Trek sono © Paramount Pictures.
Sito amatoriale senza fini di lucro. Gli sponsor fungono esclusivamente da sostegno alle iniziative da noi proposte.
I commenti e le opinioni postate dagli utenti sono di loro esclusiva proprietà e possono non riflettere la policy di questo sito. Sono quindi da ritenersi ad esclusiva responsabilità dei rispettivi utenti.
Tutto il resto è © 2001-2013 by WTI
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.07 Secondi

| DAJ_Glass phpbb2 style by Dustin Baccetti | PHP-Nuke theme by www.nukemods.com | WTI theme adapted by Fanky|