Webtrekitalia - Portale di cultura Trek - Anno XV
 
   
 

Premio Italia
WebTrekItalia vince il Premio Italia 2011 nella categoria "Siti Web Amatoriali".
Ricerca


Menu' Principale
· Home
· Archivio Articoli
· Contenuti
· DownLoads
Vecchi Articoli
Monday, 20 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.49/2013
Saturday, 18 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.48/2013
Friday, 17 May
· Il mondo visto come dal ponte dell'Enterprise... n.7/2013
Thursday, 16 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.47/2013
Wednesday, 15 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.46/2013
Tuesday, 14 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.45/2013
Monday, 13 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n. 44/2013
Friday, 10 May
· Infografica n.9/2013 - Razzisti noi? Per carità: sono loro ad essere diversi!
Thursday, 09 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.43/2013
Wednesday, 08 May
· Dire rassegna stampa sarebbe troppo... n.42/2013

Articoli Vecchi
SticCon2003 - Immagini di una convention
EventiUna simpatica galleria di immagini dalla SticCon 2003 realizzata in collaborazione con Fondazione. Foto e didascalie a cura di Claudio Chillemi.

La rivista Fondazione e Webtrekitalia
presentano



Immagini di una Convention…
 

Il ponte di comando dello STIC apre ufficialmente la 17° Sticcon (In America sarebbero saltati direttamente alla numero 18), e annuncia che l’ospite d’onore della prossima Convention sarà l’attrice Nana Visitor (La Kira Neris di DS9)
Gli attori Richard Herd (L’ammiraglio Paris e il Klingon L’Kor in Star Trek, ma anche il capo supremo dei Visitors e il capitano di T.J.Hooker), Michael Forest (Il dio Apollo in Star Trek serie classica) e Richard Hatch (Il capitano Apollo in Galactica), seduti innanzi ai loro stand per firmare autografi (15 € l’uno, con foto, grazie…)
Uno dei momenti conviviali, dove si mangia e beve insieme scambiandosi i propri commenti su quell’episodio e su quella serie…Veramente un best!
A questi momenti partecipano anche gli attori, vediamo qui la bella Denise Crosby con il figlio…Un adorabile peste!
Ops! Sono invitati anche loro, averlo saputo avrei portato 25 rullini da 36 pose…Ma no, si tratta solo di sagome inserite in una scenografia, peccato…Una bella intervista a De Forrest Kelley via “medium” non me la sarei persa per nulla al mondo.
Quelli della Paramount Italia, promettono, promettono e alla fine partoriscono qualcosa…Quest’anno tocca a DS9 in DVD, per Natale cofanetti antologici con i migliori episodi di TNG, quindi l’anno prossimo arriva Voyager…E la serie classica? E’ una questione di diplomazia internazionale (!)
Richard Herd intervistato dal pubblico si è mostrato un attore colto e raffinato, ma alla domanda se W.Shatner era meglio come capitano o come sergente, ha glissato la risposta.
Raffaello, alias il decano dei trekker presenti, introduce, con il fischio d’onore della marina, gli illustri ospiti.

Denise Crosby racconta ai fan i motivi che l’hanno portata a lasciare TNG ( la propria crescita come attrice, un personaggio che non decollava, ecc…). Poi ci racconta un gustoso episodio con Frakes, alias Riker, vestito con un succinto accappatoio da donna rosa, e il pubblico si lascia andare a una sonora risata…
Sono queste le cose che i trekker vogliono sentire…

Il simpaticissimo Casey Biggs scende in mezzo a noi per porre lui delle domande: “Quale episodio preferisci? Quale personaggio? Quale Scena? Quale serie?”. Un’esperienza interessante, anche se l’attore rimane alquanto perplesso innanzi ad alcuni commenti (“Io preferisco la sua ex moglie, l’attrice che fa B.Torres in VOY!”). Comunque, cadute di gusto a parte, una bella esperienza.
Rosaria Leonardi per Fondazione trascrive integralmente gli interventi degli attori, volete leggerli?
Troverete tutto su Fondazione numero 5 in uscita in estate…



Un mito assoluto, le più belle gambe della televisione degli anni sessanta, lo sguardo più intenso e sensuale, una vera icona di Star Trek Nichelle Nichols, alias la bella Uhura.
L’attrice, alle soglie dei 70 anni, si rivela donna divertente e dinamica. Risponde alle domande dei fan, e improvvisa una sua versione di Summertime, cantata per intero senza base musicale (probabilmente se si fosse data alla musica anziché alla TV sarebbe diventata ancora più famosa).
Improvvisa alcuni passi di danza e nella seconda apparizione, sfoggia un elegante abito bianco che la fa sembrare ancor più un’apparizione celestiale…Divina.
Inizia la serata di gala, nello stesso tavolo troviamo siciliani, sardi, molisani, lombardi, toscani, amichevolmente uniti nel nome di Star Trek
Due dei pezzi più “grossi” dell’intera Convention. Claudio Chillemi (barba e occhiali) di Fondazione e Francesco Spadaro (camicia ferenghi e occhiali) di Nave Archimede
Questi americani! Non perdono occasione per farsi una cantata, eccoli tutti ad intonare “Roo…Roo…”
La Nichols piuttosto provata dalla prova canora si accascia sulla sedia e si aggiusta il vestito, un vero esempio di “umanizzazione” di un mito
La Crosby, invece, fresca come una rosa non perde occasione per brindare
Ed ecco la torta, immensa con la bandiera federale disegnata su, che sta per essere affettata dalla Nichols e dagli altri ospiti presenti. In primo piano il “nanerottolo pelato con telecamera professionale” è uno dell’equipe di Trekkis 2, il film sui fan di Star Trek prodotto dalla Crosby, che uscirà l’anno prossimo e che racconterà, insieme ad altre convention, anche la Sticcon 2003 di Bellaria
Postato Wednesday 04 June 2003 da kermit
 
Links Correlati
· Inoltre Eventi
· News by kermit


Articolo più letto relativo a Eventi:
SticCon2003 - Immagini di una convention

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 4.2
Voti: 5


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Tutti i logo e i marchi di questo sono proprietà dei rispettivi detentori. Star Trek® è un marchio registrato dalla Paramount Pictures Corporation. Tutte le immagini relative a Star Trek sono © Paramount Pictures.
Sito amatoriale senza fini di lucro. Gli sponsor fungono esclusivamente da sostegno alle iniziative da noi proposte.
I commenti e le opinioni postate dagli utenti sono di loro esclusiva proprietà e possono non riflettere la policy di questo sito. Sono quindi da ritenersi ad esclusiva responsabilità dei rispettivi utenti.
Tutto il resto è © 2001-2013 by WTI
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.07 Secondi

| DAJ_Glass phpbb2 style by Dustin Baccetti | PHP-Nuke theme by www.nukemods.com | WTI theme adapted by Fanky|